Gruppo Caritas

"Come nel cristiano singolo la carità è l'anima di tutte le virtù, così nella Chiesa proprio la carità ispira, ravviva, avvalora ogni azione. Il segno di questa nuova coscienza sarà la costituzione in ogni parrocchia della "Caritas", cioè di un gruppo di persone che, sotto la guida del parroco, stimoli, coordini e integri tutta l'attività caritativa della comunità... assistere i tratelli nella malattia non spettasolo alla famiglia, ma anche alla comunità ecclesiale in quanto tale; l'ammalato infatti è una presenza del Signore e una ricchezza per la Chiesa e per il mondo."

(Card. Em. Giacomo Biffi)

Il Gruppo Caritas è animato da

Ester Russo